IMPARARE IL MOVIMENTO DEL DIRITTO IN TOP SPIN MODERNO

Nell'articolo precedente, si è parlato dei punti chiave per aumentare il top spin del nostro diritto e del nostro rovescio. Inoltre vi era spiegato i 4 criteri tecnici (fondamentali) dei colpi in top spin.  Per chi non l'avesse fatto, vi consiglio di leggere e guardare l'articolo precedente, clicchi sul link sotto.

COME AUMENTARE FINO ALL'ESTREMO IL TOP SPIN DEL DIRITTO E DEL ROVESCIO

Ora invece voglio proporvi delle video lezioni che ho trovato in rete, veramente ben fatte, in cui l'istruttore spiega attraverso la ripoduzione del gesto tecnico, come effettuare un diritto in top spin. Il primo video che vi mostro è per i principianti, in pratica l'istruttore mostra uno dei criteri principali per infliggere rotazione alla pallina col diritto, ossia colpire la palla dal basso verso l'alto. La lingua dei video non è italiana, ma non temete perché quello che importa è guardare e comprendere e imtare nei vostri allenamenti.




IN QUEST'ALTRO VIDEO IL MOVIMENTO E COMPLETO, E SI NOTA UNO DEI PRINCIPI CARDINI DEL DIRITTO, OSSIA  IL BUSTO CON LA ROTAZIONE DELLE SPALLE PER PORTARE INDIETRO LA RACCHETTA, E POI EFFETTUARE IL MOVIMENTO A COLPIRE SFRUTTANDO LA ROTAZIONE SEMPRE DEL BUSTO MA VERSO LA PALLINA. GUARDATE IL VIDEO E RICORDATE ANCHE CHE LA PALLINA VA COLPITA DA SOTTO.



E con questi video avete capito anche come si effettua il movimento del diritto moderno, voglio ricordarvi che questa è la base standard del colpo, a questo poi potete aggiungervi delle personalizzazioni (ma non sono necessarie, questo dipende dalle vostre preferenze), che non siano troppo estreme, altrimenti si rischia di disimparare e sbagliare il gesto tecnico.

Inoltre voglio ricordavi che qui su tennistecnica è stato trattato un articolo interamente sul diritto, in cui vi sono spiegati concetti molto importanti, come ad esempio, colpire sempre la palla d'avanti al corpo e lateralmente,  piegarsi sulle gambe quando si colpisce, partire sempre da una posizione d'attesa ecc. ecc.

Nessun commento:

Posta un commento