Un buon tennista serve and volleyer ha un grande vantaggio, la rarità. Anche tra i professionisti è una razza in diminuzione. Nei club, sono solo una manciata i giocatori che sanno applicare questo gioco. Un vero tennista serve and volley verrà praticamente sempre a rete dopo ogni prima di servizio, e anche su molte seconde palle, mentre quando voi sarete al servizio, cercheranno di seguire a rete ogni buna risposta al servizio oppure con qualche colpo di approccio nelle prime fasi dello scambio.
TATTICA DA UTILIZZARE
1 Concentratevi sul obbiettivo che avete pensato per ottenere il punto, guardate la pallina anziché a ciò che fa l'avversario e concentratevi sulla strategia che avete pensato per ottenere il punto, tirare al corpo, nel angolo del servizio, nei piedi dell'avversario o un pallonetto vincente.
2 Usate molto topspin nelle vostre risposte per far si che ricadano in campo. Il topspin vi permetterà di tirare più forte e al contempo di sbagliare di meno.
3 Provate qualche risposta in chip nei piedi del vostro avversario.
4 Quando potete, entrate con i piedi in campo per effettuare la risposta al servizio, la palla tornerà indietro più presto e questo darà meno tempo al giocatore serve and volleyer di attuare il suo gioco, inoltre gli metterà pressione.
5 Se il vostro avversario sta venendo a rete dietro ogni risposta, provate anche voi qualche serve and volley. Prendendo la rete per primi, manterrete l'avversario lontano da essa.
FONTE: TENNIS.ABOUT.COM
Nessun commento:
Posta un commento