* La rivoluzione è la traiettoria che descrive in aria.
LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DI UNA SECONDA DI SERVIZIO IN KICK.
La seconda di servizio in kick deve avere molta rotazione.
La seconda di servizio in kick deve rimbalzare più alta possibile.
La seconda di servizio in kick deve essere quanto più profonda possibile.
Questi tre punti fondametali espressi sopra servono a non farsi aggredire, a ridurre il numero degli errori e al contempo indurre l'avversario a sbagliare.
Inoltre quando servite una seconda in kick è buona cosa variare molto gli angoli per non dare punti di
riferimento all'avversario che potrebbe spostarsi in anticipo per esplodere il suo colpo migliore (di solito il diritto, questo lo si può notare anche in tv quando si vedono le partite dei pofessionisti).
Nei video che vi mostrerò sotto(in inglese, ma state tranquilli tradurro le cose fondamentali per voi) potrete notare che tutti coincidono sulla spiegazione anche se sono stati fatti da persone diverse che non si conoscono, ho deciso di fare così per farvi rendere conto che la tecnica per imparare questo colpo è veramente questa, e non esistono altre varianti.
Innanzitutto incominciamo col dire che il movimento da fare per un il servizio in kick è uguale a quella della prima piatta tranne che per il finale.
Questo tipo di servizio si ottiene spazzolando la palla verso alto e da dietro, la pallina per i destri va impattata a destra del piatto corde e spazzolarla fino a farla andare a sinistra (viceversa per i mancini).
La frase che sentirete di più è: "brush up the back of the ball". Che significa appunto spazzolare la palla verso l'alto e da dietro, questo è il punto fondamentale per capire ed imparare il servizio in kick. Ora guardate i video.
In questo video sopra potete guardare quello che vi ho appena spiegato e inoltre buona cosa come fa questo ragazzo allenarsi d'apprima col movimento abbreviato per velocizzare i tempi di assimilamento.
POTREBBE ANCHE INTERESSARVI:
SERVIZIO IN SLICE
OGNI ARTICOLO DI QUESTO BLOG E' COMPLETAMENTE GRATUITO E NON CHIEDO LA VOSTRA ISCRIZIONE PER FARVI ACCEDERE A TUTTE LE SEZIONI DEL SITO COME INVECE FANNO ALTRI. PER QUESTO MOTIVO VI DOMANDO UN PICCOLO FAVORE, FARE CONOSCERE TENNISTECNICA.BLOGSPOT.COM AI VOSTRI AMICI. UN SALUTO A TUTTI QUELLI CHE MI SEGUONO E GRAZIE.
Nessun commento:
Posta un commento